Chi Siamo
“Sai perché si chiama La Bottega di Mattia?
Perché quando sono nato alla mamma e al babbo gli è cresciuta questa idea nel cuore…..” Mattia
La nostra filosofia
Realizziamo i nostri oggetti artigianalmente nella piccola Bottega di Mattia, uno spazio creativo che ci permette di esaudire i desideri di chi si rivolge a noi; l’amore con il quale ogni oggetto è realizzato, il profumo del legno, l’entusiasmo e la voglia di creare sempre nuovi prodotti, fanno della “La Bottega di Mattia” un luogo davvero magico.
La nostra storia
La Bottega di Mattia è un piccolo progetto nato nel 2012 con l’arrivo del nostro primo figlio, MATTIA, che ha scatenato in noi la volontà di creare giochi e oggetti rispettando e incentivando le capacità e le attitudini del nostro piccolo. Questa è stata per noi l’occasione giusta per dar sfogo a creatività e competenze artistiche che coltiviamo da quando siamo bambini.
Da dicembre 2022 abbiamo aperto il nostro nuovo laboratorio nel comune di Meda in via Santa Maria 40.
Il nostro team
Massimiliano
Diplomato come arredatore, poi specializzato come tecnico di produzione del mobile e formato come falegname. In collaborazione con Elisa progetta e realizza tutto ciò che esce dalla bottega. Amante del recupero e del dare nuova vita a materiali e oggetti.
Conduce laboratori con il legno e con i materiali di recupero presso scuole e enti pubblici e privati.
Elisa
Formata in arteterapia clinica presso la scuola Vitt3 di Milano, ha frequentato corsi di pittura e di mosaico; si è specializzata nella produzione di ceramica presso un laboratorio artigianale. Fotografa per passione, progetta e conduce laboratori d’arte, per le Scuole e per enti pubblici e privati.
In bottega ha imparato a scartavetrare, levigare, tagliare, fresare……