Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

  1. Prenotazione e acquisto.
  2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita.
  3. Modalità di pagamento.
  4. Consegna della merce e spese di spedizione.
  5. Prodotti
  6. Diritto di recesso.
  7. Legge applicabile.
  8. Garanzie
  9. Manutenzione
  1. Prenotazione e acquisto
    Per poter acquistare online i nostri prodotti, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Shop). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.
    All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.
    Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento.
    Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere con registrazione, attraverso l’inserimento dei dati richiesti per accedere alla propria area personale.

L’acquisto si intenderà perfezionato per La Bottega di Mattia, solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

  1. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
    Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in euro, I.V.A. compresa escluse le spese di spedizione. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione.
  2. Modalità di pagamento
    Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
    a. circuito PayPal.
    b. Carte di credito disponibili sul circuito PayPal.
    c. Bonifico bancario.

Beneficiario:

La Bottega di Mattia

via F.Kennedy 22 Brenna

22040 -CO-

  1. Consegna della merce e spese di spedizione
    Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da La Bottega di Mattia verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna.La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a La Bottega di Mattia
    I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al giovedì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.
  1. Prodotti
    La Bottega di Mattia si riserva in ogni momento e senza preavviso la possibilità di apportare miglioramenti tecnologici ed estetici ai propri modelli, comprese modifiche alle misure ed ai materiali senza l’obbligo di preavviso. Le dimensioni inserite nelle schede sono indicative.
  2. Diritto di recesso

Il Cliente vanta un diritto di recesso (ad esclusione dei prodotti  personalizzati e su misura ) che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica  a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con La Bottega di Mattia .
La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da La Bottega di Mattia.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore de La Bottega di Mattia le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

  1. Legge applicabile
    Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.
  2. Garanzie
    I prodotti de La Bottega di Mattia hanno una garanzia di 2 anni dalla data di consegna. La garanzia si applica esclusivamente per l’utilizzo cui è destinato il prodotto. Usi impropri dello stesso fanno decadere automaticamente la garanzia. Il legno, quale elemento vivo, è soggetto a lievi fluttuazioni di colore e forma con il passare del tempo.
  3. Manutenzione
    Per tutti i prodotti de La Bottega di Mattia in legno, pulire con un panno umido senza usare alcool o altri smacchiatori. Le superfici possono subire nel tempo variazioni di colore dovute alla luce, alla natura viva ed all’invecchiamento del legno stesso.

Le seguenti condizioni di vendita vengono interamente accettate dall’acquirente con il conferimento dell’ordine.